Appartamenti Airbnb: codici promozionali e coupon 2019, sconto prima prenotazione, recensioni

Questa start-up di successo con base a San Francisco è stata lanciata nel 2008. Ad oggi, ha guadagnato sorprendente popolarità nel mondo. Prova a immaginare: è partita con solo poche centinaia di appartamenti!

Oggi Airbnb offre alloggi in numerose città e nazioni, per ogni gusto e budget. Camere, letti in ostello, roulotte per turisti, appartamenti, ospitalità in yacht, cantine ammobiliate e molte altre possibilità. Il numero di opzioni disponibili è sbalorditivo. L’aspetto più piacevole sono le offerte speciali e gli sconti che avvengono regolarmente.

Ti piace viaggiare, ma non ti sei ancora iscritto ad Airbnb? Approfitta dell’opportunità di iscriverti ora, scegliendo alloggi comodi in tutto il mondo! Usa il link seguente ed avrai uno sconto di 33$ per il primo viaggio (l’offerta è valida al momento in cui scriviamo questo articolo e potrebbe in seguito cambiare). Usa quest’offerta promozionale per pagare parte del primo prezzo di prenotazione e goditi il tuo viaggio!

Link per ricevere un bonus per la tua prima prenotazione

Nota! Quest’offerta è valida solo registrandoti con il link che trovi qua sopra.

Il codice promozionale ricevuto si attiva per pagare un affitto superiore ai 78$ (l’informazione è valida al momento in cui scriviamo questo articolo e potrebbe in seguito cambiare). Stai pensando a un viaggio che costi meno? Usa il coupon più avanti! Per questo viaggio, potrai usare altri sconti, di cui parliamo in questo articolo.

Attenzione: nel passaggio dal 2018 al 2019, il servizio offre gli sconti migliori per la prima prenotazione. È il momento migliore per scoprire il mondo con Airbnb!

Registrazione Airbnb: pochi passaggi per viaggiare nel mondo con meno costi

Allora, hai cliccato sul link e hai effettuato la procedura di registrazione. Sei solo a pochi passi da viaggi e alloggi comodi e indimenticabili.

  1. Il sito web ufficiale offre numerosi metodi per iscriversi: con social network (Facebook, Google+) o via email. Scegli l’opzione più adeguata e inserisci i tuoi dati nei campi appositi.

Registrazione Airbnb: pochi passaggi per viaggiare nel mondo con meno costi

Registrandoti, dovrai accettare di rispettare tutti i membri della comunità Airbnb: queste sono le regole del nostro servizio.

  1. Attendi la notifica nel tuo account o la conferma via email e usa il link per confermare la registrazione.
  2. Carica una foto reale.
  3. Inserisci il numero telefonico, aspetta il messaggio con il codice di conferma e inseriscilo nel campo apposito.

La registrazione ora è completa! Manca solo una semplice procedura: completa i campi del tuo profilo.

Appartamenti perfetti su Airbnb: come scegliere quello giusto

Per fare ciò, scegli l’opzione “Edit profile” [modifica il profilo] nel menu account. Se possibile, compila i campi suggeriti: specifica i dettagli di contatto, seleziona alcune informazioni suoi tuoi hobby e specifica la modalità di viaggio preferita e il tipo di cucina preferita. Gli utenti del sito scrivono dei loro libri, musica e film preferiti. Nessuna sorpresa: il servizio si basa sulla comunicazione e sull’amicizia.

Airbnb punta a creare una piattaforma sicura per ognuna delle parti. Assicurati di specificare solo informazioni reali! Questo aiuterà chi ti ospita a comprendere cosa aspettarsi e come contattare l’ospite.

Appartamenti perfetti su Airbnb: come scegliere quello giusto

Dopo esserti iscritto, è ora di procedere alla scelta degli appartamenti adatti.

  1. Prima di cominciare, scegli la tua valuta e la lingua preferite.
  2. Nel riquadro di ricerca, specifica il luogo e le date previste per il viaggio e il numero di viaggiatori.
  3. Non dimenticare di indicare il tipo di alloggiamento a cui sei interessato. Airbnb offre le seguenti opzioni: alloggio intero (avrai tutto l’alloggio a tua disposizione), una camera (sarà ad uso personale, ma gli altri locali potrebbero essere in condivisione con altri ospiti o con i padroni di casa), e stanza in comune (per più ospiti).
  4. Specifica la fascia di prezzo: così risparmierai molto tempo nella ricerca.

Scopri ulteriori trucchi e dritte: cosa è importante considerare quando prenoti

Il prezzo di affitto dipende molto dalla location dell’appartamento (risiedere in centro città e in prossimità con una linea di trasporto e attrazioni locali e panoramiche, di solito, è più costoso).

  1. Fai attenzione all’opzione “More filters” [Ulteriori filtri]. Qua potrai specificare le dotazioni aggiuntive che vuoi avere negli appartamenti che affitti: accesso a internet, TV disponibile, citofono e molte altre.
  2. Se intendi viaggiare con bambini o con animali, assicurati di usare il relativo filtro.
  3. Dopo aver spuntato tutti gli elementi necessari, clicca su “See homes” [Vedi le case].

Scopri ulteriori trucchi e dritte: cosa è importante considerare quando prenoti

Nel sito web troverai opzioni di affitto secondo i parametri che inserisci. Sul lato destro potrai notare una mappa della località che intendi visitare: su questa potrai notare gli alloggiamenti preferiti direttamente.

  • Visita la pagina degli appartamenti che ti interessano e scopri maggiori informazioni.
  • Leggi attentamente le informazioni sull’alloggio in generale, guarda le fotografie. Fai attenzione a dove si trova, la prossimità al centro storico, la disponibilità di trasporto pubblico. Per esempio, nella città di S.Pietroburgo la vicinanza a stazioni della metropolitana è di primaria importanza.
  • Studia le regole della casa nel dettaglio: possono cambiare in modo sostanziale rispetto a quelle elencate da altri proprietari. Molto probabilmente saranno vietati il fumo, ospiti extra e i party. Inoltre alcune case non sono adatte ad ospiti con bambini piccoli o con animali. Considera tutti i dettagli per evitare problemi all’arrivo.
  • Ti interessa un appartamento per un viaggio di lavoro? Cerca gli annunci contrassegnati con la speciale icona a forma di valigetta: questi alloggiamenti sono dotati di tutto il necessario per chi viaggia per affari. Comunque, a partire dal 2016, il sito offre un nuovo tipo di codice promozionale: 50$ per un viaggio di lavoro. Per acquistare questo coupon, dovrai trovare la sezione “Airbnb for Work” [Airbnb per chi lavora] nel tuo conto personale ed inserire il tuo indirizzo email aziendale.

Non perderti l'occasione: come prenotare e come pagare un appartamento con Airbnb

Inoltre, il coupon per il primo viaggio di cui abbiamo parlato prima può essere usato anche nel pagare il primo viaggio di lavoro.

  • Valuta la lista di bonus aggiuntivi forniti dal proprietario: la sistemazione potrebbe essere dotata di lavatrice, accessori bagno e asciugacapelli. Si specifica se è possibile usare la cucina o meno, e se è possibile a quali condizioni. Talvolta il prezzo include la colazione. Ci sono opzioni in cui chi ti ospita offre alcuni servizi con un prezzo aggiuntivo (a richiesta dell’ospite).
  • Leggi attentamente le testimonianze disponibili sull’alloggio che ti interessa (Airbnb pubblica solo feedback verificati). Questo è un modo molto utile per avere informazioni sul luogo in cui intendi risiedere, in quanto di solito conengono informazioni che non troveresti mai nella descrizione generale.

Talvolta avviene che ci siano nuove opzioni di alloggiamento che non hanno ancora ricevuto dei feedback, con dei prezzi di affitto scontati per migliorare il proprio rating. Se non hai timore di correre alcuni rischi, non perderti l’occasione di risparmiare un po’ di soldi.

  • Talvolta i proprietari forniscono condizioni speciali di affitto: per esempio, un costo addizionale è richiesto per le pulizie o per invitare altri ospiti.
  • Fai attenzione agli sconti offerti: alcuni proprietari abbassano il prezzo per affittare i loro appartamenti per periodi più lunghi (più di una settimana o un mese).

Come recedere: tipi di cancellazione su Airbnb

Non perderti l’occasione: come prenotare e come pagare un appartamento con Airbnb

Nello scegliere l’alloggio adeguato, controlla l’opzione “Instant Book” [Prenotazione istantanea]. Se è presente, non dovrai aspettare la conferma del proprietario: dopo aver cliccato il pulsante “Book” [prenota], il pagamento avverrà in automatico. Dovrai solo discutere con chi ti ospita i singoli dettagli legati al tuo arrivo e al tuo ingresso.

Se quest’opzione non è disponibile, invia una richiesta di prenotazione al proprietario. Informalo brevemente del tuo prossimo viaggio, fai domande, se ne hai. La comunicazione con chi ti ospita sarà salvata nei tuoi messaggi.

Quando il proprietario avrà accettato la tua richiesta (eccetto in caso di Instant Book), potrai pagare con carta di credito o Pagobancomat: Visa, MasterCard, AMEX, Discover, JCB e alcune altre.

Su Airbnb, viene addebitata una commissione per ciascuna prenotazione: questo assicura l’operatività del servizio in modo stabile e la sua sicurezza per gli utenti.

Si prega di notare che pagare in contanti al di fuori del sito è severamente proibito. In questo caso il tuo account sarà eliminato.

Dopo il trasferimento del denaro riceverai una conferma elettronica della prenotazione con l’indirizzo dell’appartamento e il numero di telefono del proprietario. Fai i bagagli!

Come recedere: tipi di cancellazione su Airbnb

Molti preferiscono prenotare appartamenti in anticipo, il che è molto conveniente. A questo proposito, vale la pena considerare le opzioni di recesso disponibili sul sito web:

  • Flessibile – 100% di rimborso fino a 24 ore prima del check-in.
  • Moderata – 100% di rimborso, se il viaggio è cancellato più di 5 giorni prima del check-in.
  • Limitata – 50% di rimborso dall’importo totale nel caso di cancellazione del viaggio almeno una settimana in anticipo.

In casi rari potresti trovare regole di recesso super limitate (un rimborso del 50% se la cancellazione è comunicata più di 30 giorni prima dell’arrivo programmato). Per le offerte di affitto a lungo termine (per più di 28 giorni), si applicano regole di recesso speciali per lungo termine.

Su Airbnb è indicata uno specifico tipo di recesso in ciascun annuncio. Fai attenzione!!

Come risparmiare su Airbnb: appartamenti scontati

Se hai dei coupon a tua disposizione, si possono usare per prenotare in accordo con le regole seguenti:

  • Si usa un solo coupon per pagare un alloggio, e può essere usato solo una volta.
  • Quando il coupon è scaduto, non può essere riattivato.
  • Non si può pagare una prenotazione esistente con un coupon. Si applica al prossimo viaggio.

Per chi ha già un account su Airbnb e non ha uno sconto primo viaggio, il servizio suggerisce di usare speciali codici promozionali (sono combinazioni alfanumeriche che gli utenti devono copiare e incollare nello speciale campo nel passaggio finale della prenotazione) quando si prenota un affitto. Sono aggiornati periodicamente e contengono particolari caratteristiche per nazioni o città.

Come risparmiare su Airbnb: appartamenti scontati

Nel 2018 e nel 2019, tra i codici validi ci sono:

  • POLOGNE2016 (funziona quasi dappertutto)
  • NORVEGE2016
  • SICILE2016
  • MAROC2016
  • PORTUGAL2016
  • AMSTERDAM2016
  • ESPAGNE2016
  • SARDAIGNE2016
  • MALTE2016
  • CROATIE2016

Questi codici possono funzionare per prenotare alloggi anche in altre nazioni. Ecco un elenco dei codici promozionali validi per città:

  • BARCELONE2016
  • DUBLIN2016
  • FLORENCE2016
  • MILAN2016
  • STOCKHOLM2016
  • COPENHAGUE2016
  • AMSTERDAM2016
  • LONDRES2016
  • MOSCOU2016
  • ISTANBUL2016
  • LISBONNE2016
  • NEWYORK2016
  • MADRID2016
  • MIAMI2016
  • BERLIN2016
  • BUDAPEST2016
  • MONTREAL2016
  • PRAGUE2016
  • BRUXELLES2016
  • ROME2016
  • SF2016

I più recenti codici promozionali, validi nel 2017, forniscono uno sconto per gli alloggi a Barcellona e Parigi. Per usare questi coupon, dovrai inserire i simboli come nell’esempio “CITTÀ2018”, per esempio ”BARCELONE2018”. È molto probabile che funzioneranno anche a inizio 2019. Inoltre, si raccomanda di provare ad inserire l’anno in corso nei codici promozionali più vecchi: potrebbe funzionare anche così.

Sarebbe da notare che di recente Airbnb concede meno codici promozionali per nazioni specifiche e città: il servizio ha guadagnato fama mondiale. Pertanto, questa modalità di offerte promozionali sta gradualmente perdendo di rilevanza. Forse, nel 2019 ne funzioneranno sempre meno. Risparmia suoi tuoi viaggi subito, usando ora i codici promozionali!

Comunque, per San Silvestro 2018/Capodanno 2019 la probabilità di coupon per New York è molto alta. Non perderti l’opportunità di fare un favoloso viaggio invernale ad un prezzo speciale! Iscriviti alla newsletter e tieniti aggiornato.

Condividi informazioni e ottieni sconti per prenotare su Airbnb

Viaggi con Airbnb? Invita i tuoi amici e la famiglia: anche loro hanno diritto a viaggi comodi e agli alloggiamenti migliori!

Usando il tuo invito, i tuoi amici riceveranno un bonus per la prima prenotazione. Immediatamente dopo la fine del viaggio del tuo amico, riceverai anche tu uno sconto. I bonus si maturano anche nel caso il tuo amico decida di ospitare tramite il sito.

L’importo totale dei bonus ricevuto non può superare i 5.000$.

Frequenti viaggi di lavoro non sono un buon motivo per sacrificare le comodità. Aggiungi l’indirizzo della tua email aziendale nel campo corrispondente, e dopo essere tornato adl tuo primo viaggio di lavoro di 98$, riceverai un bonus di 39$ (l’offerta  è valida al momento in cui scriviamo questo articolo e potrebbe in seguito cambiare).

Bentornato a casa! Non dimenticare di far visita al tuo profilo Airbnb

Quando sarai tornato a casa, c’è una cosa molto importante: lascia la tua testimonianza sincera sul sito.

Al termine del viaggio, l’ospite ha 14 giorni per lasciare un feedback sull’alloggio. Dipende da te, se approfittare di quest’opportunità o meno. Noi ti raccomandiamo di farlo. Perché?

  • Il feedback lasciato da chi ti ha ospitato non apparirà nel tuo profilo finché anche tu non avrai lasciato il tuo. Su Airbnb, la disponibilità di tali informazioni sugli utenti è molto importante, sia per chi ospita che per gli ospiti. Talvolta i proprietari potrebbero annullare una richiesta di prenotazione proveniente da un ospite senza precedenti recensioni, per ragioni di sicurezza.
  • Ricorda quanto hai trovato utili le recensioni lasciate da altri utenti al momento in cui hai scelto un appartamento. Ora è il tuo turno di aiutare gli altri viaggiatori in questo. Indica i punti importanti associati alla tua esperienza di alloggio.
  • Il servizio concede bonus periodici a chi è più attivo nel sistema, lasciando testimonianze utili e interessanti. Al fine di tracciare tali bonus in tempo, iscriviti alla newsletter del sito ufficiale e rimani informato dei bonus e delle promozioni del sito.

Perché i viaggiatori nel mondo raccomandano Airbnb ai loro amici?

Molti turisti dicono che affittare appartamenti con questo servizio di fama mondiale è più conveniente che cercare una camera in albergo.

  • Ti godi luoghi interessanti nel mondo, immergendoti nell’atmosfera locale di città e nazioni che non conosci. Dopo essere tornati a casa, spesso i turisti condividono le loro impressioni sul servizio: “Mi sono sentito come a casa! Come se avessi fatto visita a miei parenti in un’altra nazione”.
  • Alloggiare in una casa durante un viaggio è una soluzione ideale per famiglie con bambini.
  • Affittando un appartamento, risparmi in modo significativo: non è un segreto che molti hotel mandino i prezzi alle stelle in alta stagione. Scegliendo un appartamento puoi risparmiare molti soldi.
  • In caso di situazioni impreviste, gli utenti del sito possono chiedere aiuto al Problem Solving Center [centro Risoluzione Problemi].
  • Un vantaggio importante nell’affittare una casa: chi ti ospita accetta sempre un arrivo anticipato o una partenza ritardata. Inoltre, i turisti spesso riferiscono che i proprietari li vanno a prendere alla stazione o all’aeroporto gratuitamente.

Curiosità: durante i Giochi Olimpici del 2016 a Rio de Janeiro, il sito di alloggiamento Airbnb ha aiutato molto il comitato organizzatore. Il villaggio olimpico non bastava per tutti gli ospiti e i fan, e questo servizio è venuto in soccorso agli ospiti della città. Nel 2018, l’esperienza si ripeterà per i Giochi Olimpici Invernali a Pyeongchang, Repubblica di Korea.

Una nota dai viaggiatori più esperti: le opzioni di alloggio più “deliziose”, con rapporto qualità prezzo perfetto, si vendono alla svelta. Pertanto, non aspettare che arrivi la vacanza, iscriviti adesso usando questo link:

Link per ricevere un bonus per la tua prima prenotazione

Prenotare appartamenti con Airbnb è una grande opportunità per rendere la tua permanenza in un’altra città più comoda e conveniente. Ti meriti i migliori appartamenti dal miglior servizio di ospitalità!

Perché i viaggiatori nel mondo raccomandano Airbnb ai loro amici?

12345 (80 votes, average: 4.70 out of 5)
Loading...